Le scale a sbalzo con vetro strutturale Forghieri rappresentano l’incontro perfetto tra design d’interni e innovazione architettonica.
La trasparenza del vetro, unita alla precisione delle strutture in acciaio inox AISI 303/304, dona leggerezza visiva e solidità assoluta, garantendo sicurezza e resistenza nel tempo. Ogni scala è un’opera su misura per valorizzare ambienti moderni, classici o industriali.
Il vetro strutturale diventa protagonista dello spazio, riflettendo luce e amplificando la percezione di ampiezza e armonia.

Vincitrice del premio Architizer A+ Award, la scala a sbalzo Origami in acciaio Corten è un’icona di design esclusivo e minimalismo. I gradini sottili e sospesi, dallo spessore di soli 8 mm, creano un effetto visivo di straordinaria leggerezza.
Disponibile in finiture “ruggine”, verniciate o rivestite in resina effetto Travertino, si adatta a ogni ambiente con eleganza e carattere.

I gradini assumono la forma slanciata dello scafo di una nave, evocando movimento fluido e design sofisticato.
Ogni elemento è realizzato con materiali selezionati e giunti di precisione, per offrire una struttura solida e duratura.

La particolare conformazione del gradino, più spessa in prossimità del muro e progressivamente più sottile verso l’estremità, richiama la leggerezza delle ali di un gabbiano in volo. Un dettaglio di design raffinato che dona dinamismo e pregio alla scala, preservando al tempo stesso solidità e sicurezza.

Ispirata alle sfaccettature di un diamante, questa scala a sbalzo di design unisce eleganza scultorea e perfezione geometrica.
Realizzabile in resina o in Corian® DuPont™, offre una superficie raffinata e personalizzabile in ogni colore. Un gioiello d’architettura che illumina e valorizza gli interni moderni con uno stile unico e contemporaneo.

Scala sospesa come una nuvola, realizzabile in resina o Corian® DuPont™ in un’ampia gamma di colori. Sinonimo di ordine e di ricercatezza.

Grande classico del design contemporaneo, unisce fascino senza tempo e artigianalità moderna. Disponibile sia in versioni aperte che chiuse, con gradini dallo spessore variabile tra 73 e 80 mm. Nelle versioni chiuse, il frontalino percorre tutta la lunghezza del gradino; nelle aperte, un discreto puntalino in acciaio inox conferisce sicurezza e armonia visiva.

Scale a sbalzo in legno di faggio finger-joint con montanti in acciaio verniciato RAL e ringhiere in acciaio inox, disponibili con corrimano in legno o acciaio. Soluzioni armoniose, lineari e funzionali adatte ad ambienti raffinati e moderni.

Da oltre cinquant’anni, Forghieri Scale trasforma la funzionalità in arte, creando scale di design capaci di dare carattere e armonia ad ogni ambiente.

Via Latina 531 / 533
00179 Roma
+39 06 7857502
info@forghieriscale.it