Now loading.
Please wait.

menu

Ringhiera in vetro extrachiaro - Ringhiera moderna Marretti

 La ringhiera in vetro extrachiaro della Marretti rappresenta la soluzione ideale per gli ambienti poco luminosi, magari sottomessi rispetto al piano rialzato. Ottima soprattutto dove si presenta la necessità di portare l’ambiente al massimo livello il grado di semplicità e pulizia, giocando proprio sul materiale e sul design.


Sia che la scala venga messa in piena luce, con un illuminazione dedicata, sia che essa sia immersa nella penombra di un ambiente riservato, la ringhiera in vetro extrachiaro dona comunque un tono particolare alla scala che guarnisce.


Generalmente si accoppia con i gradini in vetro strutturale, anche a doppio spessore animato e piano antisdrucciolo, a cui si aggancia meccanicamente con dei tondini di acciaio a vite e madre-vite.


Il disegno è generalmente quello del romboide che segue l’inclinazione della scala, ma può essere realizzato con angolature e misure diverse, soprattutto in presenza di rampe con angolo di inclinatura differenti.


Priva di corrimano, utilizza come appoggio il bordo stesso della ringhiera, di cui sono stati accuratamente smussati sia gli angoli che le bordature.