Now loading.
Please wait.

menu

Italian Fashion Stairs - Scale a chiocciola e a rampa di qualità


Essere un’azienda giovane non vuol dire necessariamente partire da zero. Un’idea non nasce dal nulla. L’esperienza, di chi fonda l’azienda, ha un valore storico ed è frutto di sacrifici, e dedizione. È una realtà che è penetrata nel sangue, diventando parte integrante di sé.

Italian Fashion Stairs nasce nel 2014, ma chi la fonda ha 30 anni di esperienza sulle spalle. Trent’anni che vengono trasferiti nella nuova struttura. Sogni nuovi lavorati da mani già esperte. Trent’anni dedicati, non solo alla realizzazione delle scale di ogni tipo, ma anche alla risoluzione di tutti i problemi. Problemi che nascono naturalmente quando, dall’idea della scala, si passa alla realizzazione e infine alla posa.

Poi c’è il marchio Italia. Gli italiani hanno messo del tempo a capire che come si lavora in Italia non si lavora altrove. Poco importa il perché. Gli italiani mettono nel loro lavoro passione, inventiva, arte, pazienza, cura dei dettagli, scelta del materiale, rispetto del cliente. Sì, perché anche questo è importante: il rispetto per chi viene ad acquistare un prodotto, che deve durare nel tempo e lasciarlo soddisfatto.

La soddisfazione del cliente è importante. È importante perché ritorna. È importante perché parlerà sempre bene in giro e porterà altri clienti. Oggi va tanto di moda il Net Working come sistema di vendita. L’America va fiera di averlo inventato ed esportato. Non si può negare loro il merito di averne fatta una professione, ma il passa parola e la cura del cliente l’abbiamo creata noi italiani, spontaneamente, perché ci si crede, lo si sente, è nel sangue.

Poi c’è il senso e il valore della collaborazione. Italian Fashion Stairs ne ha sempre fatto un punto di forza. È aperta al dialogo con chiunque, disponibile a chi espone il prodotto al cliente, a chi lo installa, a chi ha nuove idee, da proporre e realizzare insieme. A chi porta il prodotto all’estero.

La Italian Fashion Stairs realizza su misura. Chi fa una richiesta sa che si mette tempo. Tempo a capire come realizzare, al meglio, quello che chiede. Si studia l’ambiente dove va la sua scala, la sua ringhiera, il suo soppalco, con i rivestimenti più adatti, anche su strutture e scale già esistenti.

Le scale prodotte da Italian Fashion Stairs


Le tipologie di scLe tipologie di scale toccano tutti i settori. Ci sono le scale per esterni, la scale per interni, le scale a chiocciola, le scale a giorno, le scale monolitiche, le scale elicoidali, le scale speciali, le scale in legno.

Le scale per esterni


Le tipologie delle scale per esterni, della Italian Fashion Stairs, sono scale a chiocciola e scale a giorno. Sono tutte rigorosamente in metallo zincato a caldo. Su richiesta, le scale per esterni, possono anche essere sabbiate e verniciate, o sottoposte al trattamento di cataforesi.

Le scale per esterni sono realizzate sia per esigenze abitative private, come per collegare, ad esempio, un appartamento al giardino sottostante, sia per esigenze industriali, dove carico e calpestio sono costanti e straordinari. Tutte le scale sono costruite per sopportare le intemperie e gli agenti atmosferici. Tutte le scale sono disegnate nel rispetto della qualità e dell’eleganza. Tutte le scale sono progettate per garantire la massima sicurezza a chi le usa, a chi ci lavora. Tutte le scale per esterni, e le passerelle della Italian Fashion Stairs, sono costruite con materiale antisdrucciolo.

Tutte le scale rispettano gli standard di sicurezza, molto rigorosi, stabiliti dalle normative europee.

Le scale per interni


Le scale per interni sono disponibili in tutte le tipologie possibili. Ci sono scale a chiocciola, scale a giorno, scale autoportanti a sbalzo, scale modulari, scale elicoidali. Tra i materiali, quelli usati più comunemente, sono: il legno, l’acciaio inox, il vetro, il metallo. Il design soddisfa ogni stile, dal moderno allo stile classico, dal retrò al minimalista, dall’abitativo al commerciale, fino a riprendere e ristrutturare il preesistente.

Le scale per interLe scale per interni, della Italian Fashion Stairs, sono disegnate per essere belle, quale che sia lo stile per il quale vengono create. Sono realizzate per sfiorare la perfezione. Sono immaginate per vestire in maniera impeccabile l’ambiente dove andranno installate. Sono studiate una per una, situazione per situazione, cliente per cliente. Accoppiare materiali, disegno, ambiente, stile, gusto, arredo, fatta buona la assoluta solidità e sicurezza, è il primo obiettivo, nella realizzazione delle scale per interni, di qualsiasi tipo.

Le scale a chiocciola


Le scale a chiocciola della Italian Fashion Stairs sono disegnate per spazi particolari, sia per la volumetria ridotta, sia per l’esigenza di fare arredo comunque e dovunque. Rustico o moderno, classico o minimalista, se l’ambiente lo consente la scala a chiocciola lo completa con grazia.

L’uso dei materiali combina legno e metallo, vetro e acciaio. La scelta può orizzontarsi verso modelli in solo acciaio o solo legno, o far prevalere il vetro, con un palo in acciaio a forma elicoidale. Tutte costruite nel rispetto delle normative europee.

Le scale a giorno


I materiali usati per le scale a giorno, della Italian fashion Stairs, sono quelli delle combinazioni classiche, legno e metallo, o solo legno e solo metallo. I modelli più recenti hanno inserito anche il vetro e il marmo in queste scale. Le scale a giorno sono generalmente sostenute da una struttura portante, o usano la parete laterale per sostenere direttamente i gradini, consolidando la struttura con la ringhiera. Assolutamente sicure ed efficienti, anche queste scale vengono disegnate e realizzate su misura, nel rispetto dell’estetica dell’ambiente che le ospita.